Essere felicemente sposati è un’arma in più!
Vivere felici insieme al proprio marito/moglie per tutta la vita è qualcosa di difficile, soprattutto in tempi in cui il nucleo familiare viene costantemente minacciato da stili di vita frenetici, tentazioni e una visione del matrimonio lontana da quella che si possedeva appena qualche decennio addietro.
Possiamo tranquillamente affermare che quando una coppia funziona, vi è un forte sviluppo emotivo ed entrambi i partner si avviano verso un’ enorme crescita personale. Essere felicemente sposati è un’arma in più!
Quando però la convivenza è troppo difficile, litigiosa o addirittura conflittuale, ecco che tutto viene spazzato via: l’innamoramento svanisce e le peculiarità del partner vengono visti come difetti inaccettabili
COME RIPARTIRE
La Terapia Cognitivo Comportamentale si pone verso questi conflitti in maniera costruttiva, cercando di riattivare nei partner i processi che hanno portato nel passato alla creazione della sintonia dei partner ed eliminando distorsioni cognitive e nei processi comunicativi, tipici dei processi che indeboliscono il rapporto.
Condividi su

Posso aiutarti in diverse situazioni
I SERVIZI
Scegli di cambiare anche tu!
La più grande scoperta della mia generazione è che gli esseri umani possono cambiare le loro vite cambiando le abitudini mentali.
Contattami