Entrare in contatto con le proprie emozioni
Entrare in contatto con le proprie emozioni è una funzione primaria della nostra psiche, sia nell’infanzia che nella vita adulta.
Capire sé stessi e i segnali del nostro corpo è indispensabile per non trovarsi disorientati davanti ad eventi emotivamente provanti ed, al contempo, attivare le nostre risorse per superare situazioni stressanti.
Già da bambini si possono capire cosa siano le emozioni e i contesti sociali più complessi, quali le scuole, forniscono un setting privilegiato di socializzazione e confronto su sé stessi e sulle emozioni che possono accompagnare un’interazione sociale sbagliata o un’esperienza non soddisfacente.
Per questo, i progetti e le attività scolastiche nell’infanzia e nell’ adolescenza, all’insegna dell’educazione emotiva, sono incredibilmente utili per un sano sviluppo psichico con utili implicazioni a lungo termine.
Le molteplici esperienze avute in istituti comprensivi con bambini e ragazzi, hanno sempre raccolto l’interesse dei soggetti coinvolti, con percorsi formativi ed esperienziali che hanno arricchito il bagaglio di conoscenze degli studenti e dato una tonalità più colorata e positiva al contesto scolastico ospitante le attività.
Condividi su

Posso aiutarti in diverse situazioni
I SERVIZI
Scegli di cambiare anche tu!
La più grande scoperta della mia generazione è che gli esseri umani possono cambiare le loro vite cambiando le abitudini mentali.
Contattami